Carne bovina

L'eccellenza della carne piemontese a Courmayeur

Per quanto concerne il reparto di carne bovina, il vanto della Macelleria Monte Bianco è senza dubbio la selezione di carne piemontese, disponibile in diversi tagli, con certificazione di provenienza. La carne di razza piemontese è considerata tra le più pregiate al mondo grazie alle sue eccellenti caratteristiche nutrizionali. Questa carne magra, tenera e saporita ha un sapore inconfondibile ed è particolarmente povera di grasso: lo 0,5-1% contro il 3% delle altre razze bovine. 

Tagli di carne bovina pregiata

Ci rechiamo in prima persona in piccoli allevamenti, in particolare della zona del Monferrato, dove il bestiame viene allevato con mangimi naturali e di qualità, così da garantire ai nostri clienti la migliore qualità possibile e per trovare il gusto autentico e inimitabile della carne piemontese, eccellenza del made in Italy. Nel nostro punto vendita potrai trovare tutti i tagli di carne piemontese, che si adattano a diverse preparazione, come ad esempio il primo taglio adatto per fettine o bourguignonne, la fesa ideale per le scaloppe, il sottofiletto per le bistecche, il muscolo per bollito o spezzatino, geretto per ossibuchi, il fermo di spalla perfetto per preparare la cotoletta alla milanese o un brasato magro o la gallinella per l'arrosto o lo spezzatino.

Bue di Natale

Durante le feste di Natale, fino all'Epifania, i nostri clienti potranno trovare anche il bue di Natale o bue grasso.
Il bue di Natale viene scelto direttamente dal nostro personale dalle stalle di allevamento per offrire carne di altissima qualità da portare in tavola durante il periodo natalizio.
Share by: